Sarah Cornett | Capital Public Radio

CapRadio consiglia questa lista di cinque escursioni quest’estate.

Che si tratti di scogliere costiere, sentieri sterrati boscosi, deserto arido o meraviglie geologiche, queste escursioni esplorano il meglio della regione di Sacramento. Preoccupato per le distanze? Questi sentieri ne valgono la pena, anche solo per un paio di miglia. Entra per un’ora o due e poi girati se desideri un viaggio più breve.

Il sentiero Palomarin: Rinfrescarsi lungo la costa

Distanza: 5 miglia a senso unico.,

Indicazioni da Sacramento: Prendere I-80 W a CA-37 W. Uscita a sinistra su Atherton Avenue. Girare a destra su Novato Boulevard, e proseguire fino a Point-Reyes Petaluma Road. Girare a sinistra, poi girare a destra in Sir Francis Drake Boulevard. Girare a sinistra su CA-1 S, poi prendere i diritti su Olema Boulevard poi Mesa Road. Vedrete il parcheggio trailhead sulla vostra destra.

Parcheggio: Gratuito (anche se venire presto per garantire un posto).,

Se fa caldo nella valle di Sacramento, salta in macchina e dirigiti verso questo iconico sentiero vicino alla piccola ed eclettica città di Bolinas, CA, sulla Point Reyes National Seashore. Anche se il viaggio da Sacramento è di un paio d’ore, ne vale la pena per ottenere una correzione costiera. Il sentiero si muove senza soluzione di continuità dalla fresca foresta costiera boscosa alle scogliere mozzafiato sull’oceano.

Iniziare dal sentiero Palomarin e proseguire fino al sentiero della Costa. Si tratta di circa cinque miglia a Wildcat Beach, che ospita anche un campeggio. Vedrai cinque laghi lungo la strada., Fermati per il pranzo in una panchina overlook a circa un miglio da Wildcat e immergiti nella brezza. Dopo l’escursione, dai un’occhiata a Bolinas o alla città di Point Reyes Station per prendere un pasto e goderti i paesaggi della contea di Marin.

Rockbound Pass: Perdersi nel deserto desolazione

Distanza: 5.5 miglia a senso unico.

Indicazioni da Sacramento: Prendere US-50 E e uscire Wright Lake Road subito dopo Kyburz. Continuare su Wright Lake Road per 8 miglia fino al Rockbound Pass Trailhead.

Parcheggio: Gratuito. C’è un piccolo parcheggio al lago di Wright vicino al sentiero.,

Con un’affascinante geologia e molti ampi spazi aperti, Desolation Wilderness offre alcuni dei sentieri e delle escursioni più popolari nella regione di Tahoe. Tra le decine di opzioni per gli escursionisti, il Rockbound Pass dal lago di Wright sul lato ovest di Desolation Wilderness promette scalature di roccia su piccola scala accanto a fiori di campo colorati. Lungo la strada, incontrerai lastre di granito e formazioni rocciose create da veterani del trail e backpackers. Assicurati di sbirciare e dare un’occhiata al lago Doris una volta superato il passo., Una buona scelta per daytrippers entusiasti che sono pronti per un po ‘ di rimescolamento.

Inizia al Rockbound Trailhead al lago di Wright e percorri 5,5 miglia fino al Rockbound Pass. Guadagnerai circa 1.500 piedi di altezza, quindi preparati a sudare.

Se la giornata è limpida, vedrai distese di lastre di granito e macchie boscose sul lato occidentale del Passo. John Boehlke/Flickr

Auburn’s Quarry Trail: Esplora le miniere di calcare del passato

Distanza: 3,5 miglia a senso unico, può essere esteso.,

Indicazioni da Sacramento: Prendere la I – 80 a Auburn, uscita su Elm Avenue. Prendere due sinistre e proseguire sulla Highway 49. Continua sulla Confluenza del fiume americano, girando a destra per rimanere sulla Highway 49, e alla fine vedrai il parcheggio Quarry Trailhead.

Parcheggio: $10. Quarry Trailhead ha un piccolo parcheggio. Gratis con California State Parks pass annuale.

Percorri l’American River Canyon e scorci di grotte e resti di miniere in questa escursione di livello, che deriva il suo nome dal suo passato minerario., Il sentiero è facilmente percorribile a piedi, e va lungo un ex percorso ferroviario che un tempo era usato per il trasporto di calcare.

Dalla cava Trailhead fuori Highway 49, andare 3,5 miglia (o comunque lungo ti senti) a Brown Bar Junction. Portate i vostri bambini the il sentiero è indossato abbastanza che le ruote di un passeggino sarebbe al sicuro.

Fermati per il pranzo o uno spuntino in un’area picnic a un miglio di distanza. Se ti senti avventuroso, gira a destra all’incrocio e sali per connetterti al Western States Trail-sede della famosa gara di resistenza di 100 miglia-dove puoi continuare per un altro miglio.,

Una tranquilla vista sul fiume lungo il sentiero della cava. Donald Childs/Flickr

Cascade Canal Trail: Una passeggiata nella foresta a est di Nevada City

Distanza: 4,5 miglia a senso unico, continuare a Orene Wetherall trail per aggiungere fino a 6,7 miglia

Indicazioni da Sacramento: Prendere la I-80 a Auburn. Prendi l’uscita 119-B dalla I-80 East e continua sulla Highway 49 N fino a Gracie Road a Nevada City.

Parcheggio: Gratuito. Cercare un parcheggio su Gracie Road, vicino all’incrocio di Banner-Lava Cap Road., Cerca il cartello “Cascade Canal Access Trail” all’estremità est dell’area di parcheggio.

Le aree di Nevada City e Yuba ospitano una serie di sentieri perfetti per una gita di un giorno. Un sentiero sterrato pianeggiante, Il Cascade Canal Trail è una buona scelta per rinfrescarsi all’ombra della foresta. Il suo percorso corre lungo le acque del Canale Cascade.

Se vai di sabato, inizia la giornata al Nevada City Farmer’s Market in centro. Per gli escursionisti particolarmente entusiasti, controlla il famoso Independence Trail, anche in città.,

Il sentiero ombreggiato e livellato del canale Cascade è un trekking leggero. Erin Johnson / Flickr

East Ridge Trail Loop at Redwood Park Regional Park In Oakland: An Urban Forest

Distanza: 5 mile loop

Indicazioni da Sacramento: Prendere I-80 W e I-680 S a CA-24 W. Prendere l’uscita 13 da CA-24 W, quindi proseguire su Moraga Road e Canyon Road fino a raggiungere Pinehurst Road nella contea di Alameda.

Parcheggio: Gratuito. Parco a Pinehurst Area di sosta su Pinehurst Road.,

Fai una gita di un giorno alla East Bay ed esplora il Redwood Regional Park di Oakland, a poche miglia dal centro della città. Il sentiero East Ridge Loop è moderatamente difficile,con alcune salite ripide in punti. Ci sono molti modi per entrare nel Parco (è possibile Oakland Magazine trail guide). Inizia a Pinehurst Area di sosta e parcheggiare lungo la strada. Seguire le indicazioni per il sentiero East Ridge. Proseguire dritto, quindi svoltare a sinistra al Canyon trail. Per completare il ciclo, girare a destra Stream Trail prima, poi un altro a destra su Prince Trail prima di tornare su East Ridge.,

Il ciclo vi darà un assaggio dei boschetti tranquilli e boscosi del parco. Si può facilmente estendere la giornata continuando su uno qualsiasi dei sentieri di cui sopra, o tracciare il proprio percorso.

La foresta urbana di Redwood Regional Park è un’oasi espansiva a pochi chilometri dal centro di Oakland. Miguel Vieira/Flickr

Seguici per altre storie come questa