La Icefields Parkway in Alberta, Canada era semplicemente mozzafiato. Dal momento in cui le montagne iniziano ad avvolgerti, portandoti da Banff a Columbia Icefields vicino a Jasper, rimarrai affascinato dalla bellezza dei tuoi dintorni, ogni nuova scena sembra più surreale della successiva; i colori sono vividi, l’aria ha un freddo che morde e la travolgente scala delle montagne è qualcosa che raramente si vede altrove nel mondo.,

Skye Gilkeson

Godetevi il nostro tempo nella neve precoce durante il nostro viaggio su strada da Banff ai Columbia Icefields a sud di Jasper. Image © Skye Gilkeson

Banff to Columbia Icefields

Contents

La Icefields Parkway è uno dei viaggi su strada più belli che abbiamo fatto ovunque. L’autostrada copre un tratto di 232 chilometri tra le due famose destinazioni dell’Alberta; Lake Louise e Jasper., Avvolgendo la strada dal Parco Nazionale di Banff al Parco Nazionale di Jasper, scoprirai che ci sono così tante meraviglie naturali da fermarti e vedere, dai ghiacciai alle cascate, alle montagne coperte di larici e alla fauna selvatica. Lasciamo che i laghi ci guidino nel nostro viaggio da Banff a Columbia Icefields, con il nostro obiettivo di raggiungere il ghiacciaio Athabasca prima di pranzo, poiché i biglietti per i tour del ghiacciaio sono spesso esauriti.

Abbiamo iniziato la nostra mattina alle 6.,30 am, aspettando alle porte di Starbucks su Banff Avenue, condividendo una danza improvvisata sul marciapiede con altri estranei assetati per allontanare il freddo mentre il personale si mescolava all’interno preparandosi per la corsa mattutina. Mentre generalmente evitiamo grandi catene come Starbucks, scoprirai che è l’unico caffè aperto a questa prima ora nel centro di Banff. Con le tazze che scaldano le mani e il riscaldamento dell’auto i nostri volti, abbiamo iniziato il nostro viaggio su strada Icefields Parkway, desiderosi di battere gli altri turisti appassionati che hanno optato per un sleep-in.

La neve ha cominciato a cadere mentre passavamo il bivio per Lake Louise., Eravamo già stati corteggiati dalla bellezza di Banff e delle Montagne Rocciose, ma la neve era letteralmente la ciliegina sulla torta per questa destinazione perfetta per le foto e avrebbe dato il tono per il resto della giornata.

Prendere un po ‘ di sole del mattino a Hector Lake, Alberta. La prima tappa del nostro viaggio su strada Icefields Parkway., Image © Skye Gilkeson

Cosa ti serve per il viaggio da Banff ai Columbia Icefields

Prendi un Park Pass

Abbiamo preso il nostro Park Pass dal Banff Information Centre quando siamo arrivati a Banff. E ‘ un ottimo one-stop-shop per ottenere qualche consiglio sulle condizioni meteorologiche, tour e cosa vedere durante il vostro soggiorno a Banff. Il personale è molto cordiale.,

Scegli l’auto giusta

Il tempo può essere un po ‘ imprevedibile in montagna e ha iniziato a nevicare quasi tutti i giorni durante la nostra visita durante l’autunno, quindi

assicurati di scegliere un’auto che sarai sicuro di guidare su strade ghiacciate o scivolose. Un 4WD è una grande opzione, ma non del tutto necessario se si sta solo attaccando alla superstrada.

Considera di prenotare un hotel a Jasper

Mentre abbiamo fatto questo viaggio in un giorno, non lo consiglierei a meno che tu non sia davvero spinto per il tempo., Siamo stati a Banff e ha dovuto coprire l’unità in un solo giorno, come purtroppo, non siamo riusciti a trovare un alloggio a Jasper. Avevamo lasciato troppo tardi per prenotare. Il mio consiglio sarebbe quello di prenotare una stanza a Jasper per almeno una notte e gradualmente il tuo lavoro fino lì e ritorno.

Prenota i tuoi biglietti per l’avventura del ghiacciaio

Prenota i tuoi biglietti per l’avventura del ghiacciaio e il Glacier Skywalk a Banff, se puoi. C’è un ufficio Brewster nel centro della città o semplicemente prenotare un tempo online., Prenotare i biglietti invece di aspettare fino ad arrivare il Columbia Icefields è un’opzione più sicura, soprattutto in alta stagione. Ti farà anche risparmiare tempo di attesa quando arrivi lassù poiché le linee possono essere piuttosto lunghe.

Brillamenti di luce mattutina e splendidi azzurri a Bow Lake, Alberta, Canada. Image © Skye Gilkeson

Cosa vedere durante il vostro viaggio su strada sulla Icefields Parkway

La strada stessa è molto confortevole, facile da guidare e davvero ben segnalato., Tuttavia, è una grande idea pianificare ciò che speri di vedere in quanto potresti aver bisogno di più di un solo giorno di esplorazione, in particolare se ti fermi per fare escursioni.

Hector Lake

Hector Lake è stata la nostra prima tappa. Abbiamo camminato verso il bordo dell’acqua mentre la nebbia mattutina stava ancora salendo dalla superficie vetrosa. Mentre c’erano poche altre persone in giro, scattare foto come eravamo, era un posto davvero tranquillo e un’introduzione idilliaca al paesaggio che avrebbe continuato a stupirci tutto il giorno.,

Visitando bellissimo Bow Lake Alberta durante il nostro viaggio su strada da Banff sulla Icefields Parkway, Canada. Immagine © Skye Gilkeson

Bow Lake

Bow Lake è stato dove abbiamo incontrato la prima folla. Una volta che si vede di persona, si vedrà perché. Il riflesso della catena montuosa che si affaccia rimbalza dall’acqua, creando una splendida immagine speculare. Sarebbe impossibile scattare una brutta foto qui a meno che il tempo semplicemente non fosse dalla tua parte.,

Andrew percorre il sentiero ghiacciato dal parcheggio fino al punto panoramico sul lago Peyto, in Canada. Image © Skye Gilkeson

Peyto Lake

Ammetto che prima di arrivare nelle Montagne Rocciose canadesi le immagini del Peyto Lake sono state una grande parte di ciò che ha ispirato la nostra visita. Lasciati travolgere dal blu incredibilmente vibrante del lago alimentato dai ghiacciai mentre ammiri la vista dal belvedere di Bow Lake Summit. Penserai che l’intero panorama è stato colpito da un filtro Instagram quando lo vedi di persona.,

La passeggiata dal parcheggio al belvedere dura circa 10 minuti. Ci è voluto un po ‘ di più mentre l’intero sentiero era coperto di ghiaccio e neve quando siamo arrivati. Poiché non avevo scarpe da trekking o da neve adeguate, l’ho trovato un sentiero molto scivoloso da attraversare. Assicurati di guidare fino al secondo parcheggio (per autobus e parcheggio per disabili) prima di lasciare chiunque possa lottare con la passeggiata in quanto può essere impegnativo sulla neve.

Aspettatevi di affrontare grandi folle al belvedere troppo in quanto è davvero una tappa comune per i tour organizzati., Nei mesi estivi, prendere il sentiero più in basso verso l’acqua per sfuggire alla folla o semplicemente assicurarsi di arrivare prima cosa al mattino.

Mozzafiato Peyto Lake Canada è stato incredibile da vedere di persona. Image © Skye Gilkeson

Stop in a Saskatchewan River Crossing

Saskatchewan River Crossing è un buon posto per fermarsi per le strutture e per prendere un caffè o uno spuntino, se avete bisogno di uno. Abbiamo trovato il cibo al Crossing Resort (dove seguirai la folla) per essere malsano e un po ‘ troppo caro., C’è da aspettarsi in quanto non c’è nessun altro lungo questo tratto per ottenere un boccone da mangiare fino a raggiungere i campi di ghiaccio. Vi consiglio di pre-imballaggio alcuni alimenti e bevande prima di lasciare Banff e semplicemente fermarsi per il bagno e pausa caffè.

Il ghiacciaio Athabasca sembra fermare l’afflusso nei Columbia Icefields, Canada., Image © Skye Gilkeson

Athabasca Glacier Walk

All’arrivo al Columbia Icefields Glacier Discovery Centre non perderai l’incredibile ghiacciaio Athabasca, apparentemente ghiacciato dalla cima della montagna. Abbiamo raccolto i nostri biglietti e sorseggiato un caffè sul ponte all’aperto al piano di sopra in attesa che il nostro tempo di tour a insinuarsi.

Un autobus ti trasporta inizialmente al Ice Explorer; un veicolo fuoristrada molto impressionante che guida verso il ghiacciaio., Il nostro autista ha iniziato il commento durante la salita verso il ghiaccio dove i visitatori esplorano il bordo d’attacco del ghiacciaio in un’area a corda. Individuiamo piccoli crepacci mentre guidiamo lungo il bordo del ghiacciaio lungo 6 chilometri.

Uscendo sul ghiacciaio c’è tempo per esplorare e sperimentare il ghiaccio sotto i piedi, scattare foto e ammirare la vista giù per la valle. Rispetto ad altre passeggiate sul ghiacciaio che abbiamo fatto, questa è un’opzione davvero accessibile, efficiente in termini di tempo e adatta alla famiglia in quanto non vi è alcun trekking coinvolto.,

Andrew godendo il nostro breve tempo a piedi il ghiacciaio Athabasca, Canada. Immagine © Skye Gilkeson

Concedetevi un momento per sperimentare il ghiacciaio Athabasca durante il nostro tour nel Jasper National Park, Canada.

Glacier Skywalk

Successivamente, abbiamo fatto la nostra strada fino al ghiacciaio Skywalk. Gli autobus fino allo Skywalk partono dal Discover Centre ogni dieci minuti., Il percorso stesso è una passerella con fondo di vetro che si proietta sulla valle di Sunwapta sottostante, con un dislivello di 280 metri tra il vetro e il fondovalle. Lunga solo un chilometro, è una passeggiata molto semplice e pianeggiante e una grande opportunità per scattare qualche foto delle montagne circostanti.

Il ghiacciaio Skywalk pende sulla valle sottostante. Image © Skye Gilkeson

Cosa indossare per il tuo Icefields Parkway Road Trip

È davvero importante prepararsi per improvvisi cambiamenti climatici in questa parte del mondo., Anche se viaggerete nel comfort dell’auto, la temperatura può scendere in modo significativo mentre esplorate i laghi, camminate o camminate sul ghiacciaio e anche le buone scarpe impermeabili con impugnatura saranno utili. Ecco alcuni elementi suggeriti da mettere in valigia per il tuo viaggio:

Tornando a Banff da Columbia Icefields stavamo sorridendo un miglio di larghezza dopo un’altra meravigliosa giornata nelle Montagne Rocciose canadesi. Quando metti insieme la tua lista di viaggio su strada, Icefields Parkway dovrebbe essere posizionato direttamente in cima. Non vediamo l’ora di tornare a esplorare di più.,

Il viaggiatore Fit è stato ospite di Banff& Lake Louise Tourism per la nostra visita ai Columbia Icefields. Tuttavia, le opinioni, le parole e le immagini sono autenticamente nostre.

Tutte le immagini sono state catturate utilizzando una Canon EOS 7D Mark II grazie a Canon Australia.

La superficie a specchio è semplicemente sbalorditiva a Bow Lake, Alberta, Canada., Immagine © Skye Gilkeson

Skye è il fondatore e caporedattore del Viaggiatore in forma. È giornalista, scrittrice, fotografa, intrepida viaggiatrice ed ex personal trainer con la passione di aiutare gli altri a raggiungere una salute ottimale. Come giornalista e produttore televisivo, Skye ha lavorato per nomi familiari come 60 Minutes, Sunrise, TODAY e Nine News. Ha anche scritto per la salute delle donne, Fodor’s Travel e Yahoo7 Travel, tra molti altri.,

Skye ha creato The Fit Traveller come un bellissimo spazio online e una community in cui le persone si sentono ispirate a fuggire dalla scrivania per muoversi ed esplorare di più.

Altrettanto confortevole in un resort a 5 stelle o escursioni in una montagna lontana, Skye ama le esperienze di vita inaspettate e arricchenti che ogni viaggio porta e può spesso essere trovato in un backstreet chiacchierando con la gente del posto con la sua macchina fotografica in mano.

Skye ha sede a Sydney, lavorando per padroneggiare l’equilibrio tra la maternità e il suo insaziabile appetito per l’avventura.