DETROIT-Dire il nome “Boblo” a chiunque sia cresciuto intorno Michigan, ei loro occhi si illuminano.

Boblo (o Bob-Lo) scintille ricordi per molti adulti che hanno trascorso le estati in sella al traghetto per Boblo Island, visitare il suo parco divertimenti o semplicemente godersi un pic-nic.

Il parco è chiuso dal 1993, ma la leggenda del Boblo è ancora forte.

La storia di Boblo Island

Nel 1898, la Detroit, Windsor and Belle Isle Ferry Company aprì un parco ricreativo sul fiume Detroit, a circa 18 miglia a sud-ovest di Windsor.,

La compagnia era impegnata durante la settimana, spostando persone e merci su e giù per il fiume. Hanno creato una destinazione per tenersi occupati durante il fine settimana.

Il giro in barca di 18 miglia fu effettuato dalle famose navi: la Columbia, costruita nel 1902, e la Ste. Claire, costruita nel 1910.

Boblo era originariamente chiamato Bois Blanc dai francesi, ma i residenti non potevano pronunciare il nome. I residenti non francesi lo chiamarono Boblo e il nome fu ufficialmente accettato nel 1949.

Le prime giostre del parco divertimenti si stavano muovendo nel 1910., La frusta fu installata nel 1920, che fu un grande successo, essenzialmente pagando per se stessa.

Nel 1949, l’isola fu minacciata dalla bancarotta. Il sindaco di Windsor Arthur John Reaume voleva che l’isola fosse designata come Parco Nazionale.

Invece, l’isola e le navi a vapore furono acquistate dalla famiglia Browning.

Hanno trasformato l’isola in un parco di divertimenti, tra cui un sottobicchiere, ruota panoramica, casa di divertimento e altro ancora.

Una ferrovia in miniatura è stata costruita intorno all’isola negli anni ‘ 60, insieme a un’area portuale aggiornata.,

Il giro in barca swan paddle è stato aggiunto nel 1970, che è diventato uno dei preferiti dai fan. Nel 1973 fu costruito il Thunder Bolt coaster, che disegnò lunghe linee.

La famiglia Browning ha venduto l’isola nel 1979, che ha portato a diversi proprietari negli anni successivi, tra cui IBC e AAA del Michigan.

Il 1991, le barche cessarono la loro corsa di 81 anni, e il parco chiuse nel 1993. Le giostre sono state vendute ad altri parchi di divertimento in tutto il paese.

(Controlla più storia Boblo a BobloSteamers.com)

Fai un giro in barca

Alex Atwell ha messo insieme un fantastico tour della Ste., Claire, visto nel 2016. (Dal 2018: Old Boblo Island boat prende fuoco a Detroit marina)

Vintage Boblo Boat (Video)

Ricordi di Boblo

Tutti hanno un ricordo da raccontare. Ecco alcuni che abbiamo trovato su vari blog e forum:

Ero una delle ultime generazioni di persone che erano in grado di godere di Bob-Lo island amusement park. Avevo 7 anni quando i traghetti smisero di funzionare nel 1991. A dire il vero ricordo le gite in barca al parco più del parco stesso., Arrivare al molo di Detroit la mattina presto, l’anticipazione di salire sulla barca, il giro sul fiume, i panorami, il fatto che potessi giocare a un gioco arcade su una barca mi ha fatto esplodere la mia piccola mente. Quello che ricordo di Bob-Lo Island in particolare, l’ingresso proveniente dalla barca, una delle ultime volte in cui sono andato i Simpson erano le mascotte e ho incontrato Bart e Homer. -Brandon

Ho 73 anni e ricordo che i miei genitori mi hanno portato a Bob-Lo dopo avermi preso all’aeroporto di Willow Run dopo una visita con i parenti a Miami FL quando avevo 8 anni. che posto divertente ed emozionante., – Bonnie! Come ricordo i momenti divertenti di andare a Bob-Lo, con le mie sorelle e il mio fratello. Aveva 20 anni più di me. Così, quando siamo andati sull’isola, abbiamo preso un taxi per le banchine del centro per prendere la prima barca e poi saremmo tornati sull’ultima barca. Riesco ancora a sentire il sole e il vento mentre una delle grandi barche ci ha portato sull’isola. Il mio giro preferito era il giro di Log, ho pensato che fosse la cosa più bella di tutti i tempi. -LJ

Amava andare a Bob-Lo da bambino. In realtà non è andato tanto quanto vorrei di voluto. Il mio ricordo più vivo è il giro Sky Diver., Prima ho guidato su di esso sull ” isola ero andato a una fiera locale e 3 altre ragazze e ho guidato insieme su di esso e abbiamo riso e molto apprezzato. Bene più tardi quella stessa estate (1972) sono andato con 2 dei miei fratelli, uno più grande e uno più giovane con nostra madre. – Kathy G.

Noi bambini siamo stati in grado di correre su e giù per le scale sulla barca e andare alla pista da ballo. E”stato in un momento in cui i genitori non hanno dovuto preoccuparsi per i bambini. Mi ricordo il giro registro, dove avremmo tutti bagnarsi, ma sarebbe presto asciugare in giro, la giostra, e, naturalmente, le montagne russe., Ricorda che era un periodo in cui le ragazze indossavano abiti e non pantaloni, quindi dovevamo stare attenti alle giostre (guarda le foto come erano vestite le ragazze). – Marva

Ho 63 anni e ricordo Bob-lo così bene. Sono nato e cresciuto a Wyandotte, Michigan. La barca si fermava lì per portare le persone sull’isola per il giorno. Ci sono stati diversi viaggi da Detroit ogni giorno, ma solo due fermate a Wyandotte. Uno per raccogliere, e uno per restituire le persone. – Sally

Sono così triste ogni volta che penso a Bob Lo. Era un posto fantastico., Siamo andati un sacco e quando i lavori della mia famiglia aveva picnic società sarebbe sempre Bob Lo. Qualcuno ricorda quanto fosse divertente la pista da ballo e quanto fossero belle le barche. Era come una piccola crociera. – Mellissa M.