Linville Falls è probabilmente la cascata più fotografata in North Carolina. Si trova sulla Blue Ridge Parkway vicino a Milepost 316.4, a circa 66 miglia a nord di Asheville. È possibile effettuare escursioni a cinque punti panoramici tramite due sentieri che partono dal Centro visitatori (1,5 miglia di auto dalla Parkway). Il Cener visitatori offre servizi igienici, un’area pic-nic e un centro informazioni (aperto maggio-ottobre e nei fine settimana di aprile).

Situato nella contea di Burke, Linville Falls scende 90 ft. nella gola di Linville lunga 12 miglia con scogliere che sovrasta il fiume., Solo uno dei sentieri è faticoso, e si può fare un’escursione a tutti e cinque i punti panoramici con un’escursione di quattro miglia. Un secondo parcheggio è vicino al villaggio di Linville Falls nella Pisgah National Forest – una grande opzione per escursioni invernali quando il Parkway è chiuso (leggi di più). Oltre alle escursioni, trovare un campeggio lungo la strada di accesso Parkway. L’area picnic di Linville Falls si trova direttamente sulla Parkway. Vedi i dettagli delle escursioni qui sotto!,

Linville Falls Hikes

Quando la Blue Ridge Parkway è aperta (chiusa in inverno a volte per neve e ghiaccio), suggeriamo di iniziare dal Parkway Visitor Center. Durante l’estate e l’autunno, il Centro visitatori è dotato di personale. (Se la Parkway è chiusa, consulta la nostra guida alle escursioni invernali di Linville Falls.) Trova due sentieri principali, Erwins View Trail e Linville Gorge:

Erwins View Trail, un’escursione moderata di 1,6 miglia andata e ritorno dal Centro visitatori, offre quattro viste, ognuna delle quali rivela un aspetto diverso dell’area di Linville Falls., La prima vista di Upper Falls è 1/2 miglio dal Centro visitatori, ed è una passeggiata facile con una leggera perdita di elevazione. Alla Upper Falls overlook, stare sotto le piccole cascate e guardare l’acqua correre in uno stretto canyon prima che si tuffa 45 ft. sopra le cascate inferiori.

Continuare sul sentiero Erwins View per un altro quarto di miglio per raggiungere il prossimo overlook, Chimney View. Questo è il primo punto del sentiero dove si possono vedere le cascate inferiori. Sopra è una foto ingrandita l’area di osservazione delle cascate superiori dalla vista del camino., Offre un’eccellente opportunità di fotografare sia le cascate superiori che quelle inferiori, insieme alle imponenti scogliere. L’overlook prende il nome dagli affioramenti simili a camini situati a destra della cascata.

Il percorso Erwins View termina a Erwins View Overlook, a meno di un miglio dal Centro visitatori. Da questo punto di vista, ottieni una vista panoramica della gola di Linville e una vista in lontananza delle cascate upper e lower. Il sentiero sale ancora un po’, ed è un po ‘ più faticoso. Ci sono due si affaccia a Erwin’s View., Il primo è sulla destra con vista sulla gola a valle. Da qui, salire a sinistra a breve distanza dal belvedere principale. È in cima a un grande masso piatto che raggiungerai salendo una serie di scale. Elevazione qui è 3330 ft., il punto più alto dell’escursione. Ritorna al tuo veicolo sullo stesso sentiero.

Linville Falls Easy NC Waterfall Hike
Guarda il seguente video girato dai nostri amici a Namaste In Natura! Questo video è stato girato utilizzando 360º 5.,Risoluzione 6K, quindi potrebbe essere necessario regolare la qualità dello streaming di YouTube su un’impostazione più elevata per la migliore esperienza.

Linville Gorge Trail è il sentiero più impegnativo. Dal Centro visitatori, ti porta giù nella gola 3/4 di miglio fino alla base della cascata. Il sentiero comprende molti passi e alcune salite ripide come vicino al fiume. Sarete ricompensati da una vista ravvicinata delle scogliere di roccia e un sacco di grandi massi su cui rilassarsi – anche fare un picnic sul fiume Linville., Non è permesso nuotare (le correnti sono troppo veloci), ma puoi bagnarti i piedi. Rilassati con i suoni rilassanti della cascata e del fiume.

Lo stesso sentiero porta al Plunge Basin Overlook (1/2 miglio dal Centro visitatori). Guarda per il sentiero laterale che si biforca a destra e scende alla pietra si affacciano per una vista verso il basso sulle cascate e piscina.

Duggers Creek Falls
Una facile escursione di 3/10 miglia dal Centro visitatori ti porta a una piccola cascata. Per saperne di più su Duggers Creek Falls.,

Indicazioni per Linville Falls

Da Asheville, puoi prendere la Blue Ridge Parkway north per circa 66 miglia (quando la Parkway è aperta – leggi le possibili chiusure di Parkway) a Milepost 316.4. Il Parkway è chiuso gran parte dell’inverno nelle sezioni tra Asheville e Linville. Questa è una guida spettacolare, tortuosa e piacevole. Lasciare due ore.

Un modo più veloce richiederà circa 1,5 ore (circa 75 miglia) prendendo la I-40 Est a Marion, scendere sulla US Hwy 221 uscita a Marion e la testa a nord., Prendi 221 fino alla Blue Ridge Parkway (passando per Linville Caverns), dirigiti a nord sulla BRP e la svolta a destra per Linville Falls è circa un miglio più in basso.

Venendo da est di Morganton sulla I-40, si può prendere l’uscita 103 che è Hwy 64. Dirigetevi verso est, di nuovo verso Morganton. Seguire il camion 64 Est e Bypass percorso fino ad arrivare a Hwy 181 Nord. Prendere questa svolta a sinistra e prendere 181 Nord per la Blue Ridge Parkway. Girare a sinistra (sud) sulla BRP e guidare un paio di miglia alla svolta a sinistra per il parcheggio Linville Falls.,

Durante l’inverno, la Parkway del Linville Falls Visitor Center è chiusa quando c’è neve e ghiaccio sulla strada. Ma mai paura! È possibile accedere ai sentieri escursionistici dal parcheggio Linville Gorge Wilderness Area vicino US Highway 221. Vedi la nostra guida escursionistica invernale di Linville Falls.

Per saperne di più: Vedere la nostra Top 12 cascate Parkway.