La città di Nazaré in Portogallo è diventata famosa in tutto il mondo per le onde giganti che colpiscono la sua costa ogni inverno da ottobre a febbraio e attirano molti surfisti e spettatori da tutto il mondo. Ma c’è molto di più in questa piccola città di pescatori nel Portogallo centrale!

Splendidamente situato tra la spiaggia di sabbia a forma di luna da un lato e una roccia gigante dall’altro, Nazaré ha alcune delle più antiche tradizioni di pesca in Portogallo. È anche una famosa località balneare.,

Abbiamo fatto una breve sosta a Nazaré durante il nostro viaggio di 10 giorni in Portogallo e ci siamo subito innamorati di questa affascinante città di mare dove il tempo sembra essersi fermato. O almeno questa è la sensazione che si ottiene se vieni qui fuori stagione. Ho sentito dire che Nazaré è estremamente popolare tra i bagnanti in estate e durante i fine settimana. Alcune pubblicazioni lo chiamano addirittura “sopraffatto dal turismo”.

Tuttavia, era davvero tranquillo quando eravamo lì., Abbiamo viaggiato in tutto il Portogallo nel mese di aprile e abbiamo potuto intravedere l’autentico villaggio di pescatori che Nazaré era una volta e godere dell’atmosfera unica che si può ancora trovare lì oggi.

SUGGERIMENTO: per un minor numero di folle e una sensazione più autentica visita Nazaré fuori stagione ed evita i fine settimana estivi.

Sarebbe molto difficile scegliere solo un posto preferito in Portogallo, ma Nazaré sarebbe sicuramente in cima a quella lista., Situato a circa metà strada tra Lisbona e Porto, Nazare è anche una meravigliosa gita di un giorno o una sosta per interrompere il lungo viaggio tra le due città più visitate del Portogallo.

Inoltre, Nazare si trova nella stessa zona dei famosi monasteri di Alcobaca e Batalha e quindi rappresenta una buona base per esplorare la zona per un paio di giorni. Sarà anche un punto culminante di ogni vacanza in famiglia in Portogallo con i bambini. Se si viaggia in Portogallo centrale, consiglio vivamente di visitare questo affascinante villaggio di pescatori. Continua a leggere!,

Ecco cosa vedere e fare a Nazaré:

Spiaggia – Praia de Nazaré

Siamo arrivati a Nazaré, senza sapere cosa aspettarsi, o quello che c’era da vedere in città. Avevamo sentito parlare della famosa spiaggia di Nazaré, quindi quello fu il primo posto in cui andammo.

Abbiamo parcheggiato l’auto in una delle stradine che portano verso il mare pensando che probabilmente saremmo tornati in pochissimo tempo poiché il villaggio non sembrava un punto culminante turistico a prima vista., Abbiamo finito per trascorrere tutto il pomeriggio a Nazare ed era buio per il momento siamo tornati. Si scopre Nazare ha molto più da offrire di quanto sembri a prima vista, ma naturalmente, la spiaggia è da non perdere.

Abbiamo camminato su un bel lungomare in direzione di un piccolo porto (Porto), ma non ci siamo mai nemmeno arrivati. Ho letto nel libro che Porto di Nazaré è un bel posto vivace da visitare al mattino quando i pescatori tornano dal mare. Tuttavia, da quando siamo arrivati a Nazaré nel pomeriggio, sembrava davvero tranquillo da lontano. Così abbiamo deciso di saltare.,

I nostri bambini hanno visto barche di legno sulla spiaggia e si sono messi a esplorare. Erano tutti d’accordo che era il miglior parco giochi di sempre.

spiaggia di Nazaré è un luogo ideale per i bambini

C’erano, naturalmente, gelato luoghi e i piccoli negozi che vendono souvenir da spiaggia. È incredibile come la vita tradizionale e quella moderna si adattino così bene e coesistano fianco a fianco qui a Nazare. Questa città ha un’atmosfera così unica che non ho mai visto in nessun’altra parte del mondo.,

La spiaggia di Nazare è davvero panoramica e grande e posso facilmente capire perché è così popolare tra la gente del posto e i turisti. Se siete in visita Nazaré in estate, sicuramente intenzione di trascorrere un po ‘ di tempo qui, con o senza bambini.

Come ho detto, Nazaré è famosa in tutto il mondo per le sue grandi onde, ma la spiaggia in sé non è proprio dove accade (vedi oltre). Nuotare è possibile a Nazaré, ma cerca un posto più protetto (in direzione delle scogliere) e tieni d’occhio le bandiere di avvertimento – le onde sulla spiaggia sembravano abbastanza grandi anche in primavera.,

Pesce essiccato

Nel frattempo, la nostra attenzione è stata catturata dalle strane costruzioni in legno che venivano utilizzate per asciugare il pesce. Abbiamo anche visto un paio di signore locali che vendono pesce ai turisti. Naturalmente, non abbiamo potuto resistere a provare un po ‘ di pesce essiccato.

Il pesce sembra così asciutto che non c’è quasi più nulla da mangiare, ma è abbastanza divertente assaggiare qualcosa di diverso. Dopo qualche esitazione, anche i bambini hanno deciso di dare un andare.

Quando abbiamo visitato, hanno addebitato un euro per due o tre pesci, quindi direi fare un tentativo. Più per esperienza che per gusto., Basta fare attenzione se si dispone di otturazioni denti-mio marito ha dovuto visitare un dentista dopo questo definitely Io sicuramente non provare questo pesce essiccato se si dispone di protesi.

Locali donne nel tradizionale nero abbigliamento vendita pesce essiccato
Si deve cercare il pesce essiccato quando in Nazaré!,
Pesce di essiccazione su graticci di legno

Quartiere dei Pescatori – Bairro dos Pescadores

Dopo che siamo riusciti a convincere i bambini a lasciare le barche di legno, abbiamo impostato per esplorare il quartiere dei pescatori.

È difficile dire dove inizia o finisce esattamente il distretto dei pescatori di Nazaré., Secondo la nostra guida, sono diversi isolati di strade strette con casette bianche tra Praca Manuel de Arriaga e Avenida Vieira Guimares.

È una zona davvero bella per “perdersi” ed esplorare di più. Il quartiere dei pescatori ha un’atmosfera molto locale e le case sono costruite così vicine l’una all’altra che ti fa sentire un po ‘ come un intruso., Bambini scalzi che giocano a calcetto, bucato che si agita al vento, uomini che riparano le reti da pesca, anziani seduti sulle panchine e che si aggiornano sugli ultimi pettegolezzi… Questo è il lato più autentico della città di Nazaré che si trova nelle strade secondarie, a pochi passi dal lungomare più turistico.

Mentre la spiaggia di Nazaré è molto vivace ed è un po ‘ turistica, il quartiere dei pescatori è un posto che sembra non essere cambiato in cento anni. Sembra che il tempo si sia fermato qui ed è facile immaginare il piccolo villaggio di pescatori che era una volta Nazaré.,

SUGGERIMENTO: se visiti Nazare di venerdì, troverai un mercato locale nel distretto dei pescatori. Il sabato, in estate, è possibile guardare l’affascinante spettacolo Drag Nets (Arte Xávega). Nel tardo pomeriggio, i pescatori locali arrivano dal mare con reti cariche di pesce, seguiti da donne locali che urlano le loro merci in vendita. Apparentemente è uno spettacolo, quindi potrebbe essere divertente vedere se stai visitando in alta stagione.,

edifici dal fascino antico, lungo il mare
Nazaré è un locale molto sentire (almeno fuori stagione)

Tradizionale Nazare Abbigliamento

sarà sicuramente alcuni abitanti del quartiere dei pescatori. È notevole che tutte le donne indossino abiti tradizionali Nazaré. Non puoi davvero trascurarlo.,

Le vecchie signore indossano camicie nere e gonne corte colorate con sette sottogonne in combinazione con un mantello di lana, un grembiule e pantofole di casa. Mentre alcuni signori possono essere visti in pantaloni a scacchi e berretti di lana tradizionali che raggiungono le spalle. È uno spettacolo piuttosto insolito.

E no, non sembra che indossino l’abbigliamento tradizionale solo per il bene dei turisti e questo è solo uno del fascino di esplorare l’autentico Nazaré.,

Molti anziani ancora indossare abiti tradizionali ogni giorno

Nazaré Funicolare

Se si cammina a Nord, percorrendo il lungomare, passato il quartiere dei pescatori, vi troverete a Nazaré funicolare. Collega il centro di Nazare al quartiere di O Sitio.

Parte della città di Nazaré si chiama O Sitio ed è situata in alto sulla scogliera. Si può arrivare in auto, ma la funicolare è un modo molto più veloce e più panoramico per arrivarci.,

Se si vuole risparmiare un euro o due, si potrebbe scegliere di prendere le scale, ma attenzione che è una salita davvero ripida. E per meno di 3 euro per il biglietto di andata e ritorno, Nazare funicolare è una delle migliori esperienze che si possono avere in Portogallo.

La prima funicolare Nazaré è stata installata alla fine del 19 ° secolo ed è stata una parte intrinseca della città da allora. Non preoccuparti – l’attuale funicolare è abbastanza moderna e la corsa è davvero fluida. Godetevi il viaggio e assicuratevi di guardarsi intorno una volta ogni tanto. Le viste sono semplicemente sbalorditive.,

Vista più di Nazare dalla funicolare
È possibile trovare qualche bella arte all’interno di Nazare funicolare di costruzione

O Sitio

O Sitio è la parte alta della città di Nazaré trova in alto sopra il mare, che può essere raggiunto con la funicolare (o scale, per i più coraggiosi tra di noi).,

Vicino alla stazione della funicolare si trova un belvedere che domina la città e la spiaggia.

Assicurati di camminare ulteriormente lungo la scogliera – ci sono diversi punti di vista davvero belli qui.

O Sitio belvedere
Miradouro do Suberco punto di vista

Ci sono anche diversi negozi di souvenir sulla montagna., Vale la pena dare un’occhiata veloce in quanto alcuni dei souvenir che vendono sono fatti a mano da persone locali.

Abbiamo anche visto un piccolo mercato con venditori vestiti in abiti tradizionali che vendono alcune specialità locali, quindi dai un’occhiata. I bambini amavano provare tutti i diversi tipi di dolci e noci che erano in vendita qui.

Inoltre, è possibile visitare la cappella di Ermida da Memoria, la chiesa del Santuario di Nostra Signora di Nazaré e il museo Dr. Joaquim Manso.,d=”14093fa873″>

Il Santuario di Nostra Signora di Nazare

a Mano in legno di negozio
venditore Locale in abiti tradizionali

Onde Giganti di Nazaré

L’attrazione principale di O Sitio distretto è la linea di costa e sopra menzionato famose onde giganti di Nazaré., Si dice che un surfista portoghese Hugo Vau abbia battuto il record mondiale surfando un’onda alta 35m (114ft) a Nazaré nel gennaio 2018.

Se proseguite a piedi in direzione del faro di Farol, avrete una splendida vista sulla costa rocciosa. Questo è il luogo dove persone provenienti da tutto il mondo vengono a guardare e navigare le grandi onde ogni inverno.

Ci sono anche siti web specializzati in cui è possibile seguire le previsioni delle onde in modo da poter scegliere di visitare nel miglior momento possibile.

Abbiamo visitato nel mese di aprile, che è passato la stagione migliore per le onde giganti., Tuttavia, anche allora le onde erano davvero impressionanti.

Sul modo di vedere le grandi onde di Nazare
Un insolito surfer statua vicino a Nazare faro

cena in un Ristorante Locale

Con il tempo abbiamo esplorato O Sitio, è stato il tempo per la cena., Abbiamo trovato un piccolo ristorante con una splendida vista sulla baia (anche se gli uomini locali ei nostri bambini erano più interessati a una partita di calcio in TV).

Invece di un menu, ci hanno mostrato un paio di pesce appena pescato e abbiamo potuto scegliere quello che ci piaceva. Il prezzo da pagare dipende dal peso, in modo da ottenere un buon pasto per pochi soldi. Vale la pena provare il pescato del giorno invece di scegliere qualcosa dal menu normale.,

Cattura del giorno per la cena

Nazaré Sunset

Dopo cena, siamo tornati a una Praia – la parte inferiore della città dove abbiamo iniziato il nostro tour Nazaré. A quel punto il sole stava iniziando a tramontare e siamo stati trattati per un tramonto spettacolare. La conclusione perfetta della nostra breve visita a Nazaré.,

spiaggia al tramonto

Informazioni Pratiche per la Visita di Nazaré

• Nazaré è situato a 15 minuti di auto dal monastero di Alcobaça, 30 min di auto da Batalha, 1,5 ore da Lisbona e 2 ore di tempo di guida dal Porto.
  • Si può facilmente visitare Nazaré come una gita di un giorno da Lisbona. È anche una tappa popolare per alcuni tour organizzati che visitano i monasteri.
  • Nazaré ha una grande varietà di alloggi per tutte le tasche., Potrebbe essere occupato in alta stagione, quindi assicuratevi di prenotare in anticipo. Puoi trovare le migliori offerte per alloggi Nazaré qui.

Nazaré merita una visita?

Nazaré non può avere importanti punti di riferimento o attrazioni turistiche famose, ma la combinazione del paesaggio, la spiaggia e le tradizioni locali lo rende uno dei luoghi da non perdere nel centro del Portogallo. A mio avviso, Nazaré merita sicuramente una visita.

Abbiamo trascorso un pomeriggio pigro a Nazaré e il ricordo di questo villaggio mi fa sempre sorridere., Non hai bisogno di più di mezza giornata per visitare Nazaré, quindi non perderti quando sei in Portogallo!

altri consigli per il tuo viaggio in Portogallo:
  • altre Città in Portogallo
  • Portogallo Itinerario
  • 1 Giorno a Lisbona